top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNicola Passarini

COME VENDERE ORO USATO?


Ciao!

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai trovato in casa qualche gioiello in oro che non usi più e ti stai chiedendo come vendere oro usato.


Vorrei fornirti qualche fantastico consiglio su cosa ti serve per vendere oro e aumentare le tue rendite aiutandoti ad evitare eventuali errori che potresti commettere.

Ho già trattato questo argomento:

Ma se continui a leggere avrai ancora più informazioni da usare a tuo vantaggio!


La prima cosa che forse ti stai chiedendo è se il prezioso che hai trovato è veramente in oro e come riconoscerlo.

Qui trovi qualche metodo casalingo che puoi usare anche tu:


Magari vorresti andare sul sicuro e preferiresti recarti in un compro oro, però cercando su internet non riesci a decidere quale compro oro scegliere.


NOTA BENE: La cosa più importante che devi fare PRIMA di recarti in un compro oro a vendere oro usato è PESARE i tuoi preziosi a casa tua! Questo è un passaggio che molti si scordano, ma è FONDAMENTALE.

Una bilancia da cucina va benissimo: solo così potrai capire se l'operatore del negozio compro oro effettuerà una pesata corretta per i tuoi gioielli.

Se non sai come funziona una bilancia da compro oro guarda questo video:

E in questo ti mostro a che cosa devi prestare attenzione quando i tuoi preziosi vengono pesati in un compro oro: https://youtu.be/wytoSA-oMHA


In aggiunta, non dovresti fidarti troppo delle pubblicità che trovi su internet riguardo al prezzo dell'oro al grammo: molte quotazioni altisonanti sono solo promesse per attirarti in negozio e non vengono mai mantenute!

In questo video trovi maggiori informazioni su come non farti raggirare:

E se non sai dove ti conviene di più vendere oro usato, leggi questo:


Inoltre, sarebbe meglio scegliere un compro oro che abbia delle buone recensioni alle quali risponde.

Le mie le puoi verificare qui:

Se ha anche una presenza on line in cui si fa vedere di persona, offre informazioni sul settore e spiega il suo metodo di lavoro, è una garanzia di professionalità in più: in questo modo puoi già iniziare a capire se verrai trattat@ con rispetto quando ti recherai in negozio a vendere i tuoi preziosi e se il compro oro è affidabile.

Te ne parlo anche qui:


Sul menù di questo sito puoi visitare i miei contatti social nei quali mi adopero per rivelare i segreti più nascosti di questo settore in modo che tu possa usarli a tuo vantaggio: oltre a questo blog, sono presente anche su Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, sempre pronto ad aggiornarti con nuovi consigli al passo coi tempi!

E qui puoi conoscere il mio metodo di lavoro e quello che mi differenzia dalla concorrenza:


La seconda cosa che dovrai fare è munirti di carta d'identità, tessera sanitaria e iban: è molto importante che l'operatore del compro oro agisca in conformità con le normative vigenti! Te ne parlo in questo articolo:

Se invece sei più interessat@ a sapere come funziona una compravendita in un compro oro, leggi questo:

O, se preferisci, guarda youtube per capire meglio che cosa fa un compro oro: https://youtu.be/K7RZ8nF8o-w

Mi raccomando: non ti scordare che a transazione terminata, quando esci dal negozio DEVI AVERE UNA RICEVUTA!


In questo articolo ho voluto darti un sacco d'informazioni per farti capire meglio che cosa ti serve per vendere oro usato e a che cosa devi stare attent@ per riuscire a muoverti meglio in questo settore ed evitare di prendere eventuali fregature.

Spero d'esserti stato utile!


Continua a seguirmi su questo blog e sui miei canali social!

Troverai molto materiale che potrai usare a tuo vantaggio!

Resta sintonizzat@, ci vediamo online!

...E se sei curios@ di quanto possono valere i tuoi preziosi in oro e argento, il mio negozio compro oro si trova a Bologna, in via Toscana 93/c.


A presto!


Nicola Passarini

192 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL COMPRO ORO MEGLIO RECENSITO A BOLOGNA

bottom of page